Presentazione di Maya Swati Devi

Dalle mie due grandi passioni, il Tantrismo e la Danza indiana, nasce un libro, un racconto del cuore scritto in forma poetica come un dialogo che nasce dentro me e si espande all’infinito. La Danza e il Tantrismo sono due vie che ho seguito fin dalla tenera età e che hanno guidato ogni passo e scelta nella mia vita. Il Tantrismo è una VIA FEMMINILE e questo è il mio omaggio alla Grande Dea.

Il mio intento è quello di narrare la mia personale e reale esperienza “sulla via del Tantra e della Danza” in una terra magica e spirituale, così come mi è apparsa la prima volta che appoggiai il mio piede sul suo suolo: l’INDIA.

Questo libro non è autobiografico ma narrativo e riflette il percorso evolutivo che mi ha avvicinato alla Suprema Śakti manifestandosi nelle sue svariate forme.
Un viaggio interiore che mi ha portato ad interagire con molte anime antiche, amici, Maestri, ricercatori o semplici compagni di vita. Fondamentale per me è stata la ricerca basata sul mio corpo, che ho percorso fin dalla tenera età attraverso la danza e lo yoga, che nel corso degli anni mi ha permesso di arrivare ad essere una “Yoginī danzante” grazie all’insegnamento di grandi maestri spirituali e di alcuni dei danzatori e delle danzatrici più puri dell’India.

Edizioni M.I.R. 2016 
di Maya Swati Devi
Ricerca iconografica di Lucrezia Ottoboni

Le ricerche spirituali che ho intrapreso mi hanno portato alla conoscenza della grande madre e a viverla intensamente attraverso l’esperienza diretta e l’ascolto intimo del mio corpo fino a riuscire a trasformare, come un’alchimista il metallo in oro, i concetti principali di un’antica via di conoscenza come il Tantra e la via devozionale nella danza pura e mistica.

Questo libro è un percorso di ricerca spirituale interiore che dura da quasi vent’anni, forse dal primo momento che ho appoggiato il mio piede su questa terra, reincarnata in un corpo di donna, un percorso non terminato che proviene della vite passate.

Il mio intento è quello di condividere con il lettore l’evoluzione che è avvenuta nel mio “Sé” attraverso la verità di una via spirituale così profonda e complessa come il Tantrismo e la danza mistica e pura che porta all’unione con il divino.

Un viaggio attraverso la natura più profonda delle cose, che si sono intrecciate con le vite delle molte anime antiche che ho incontrato su questa terra.
Frammenti di esperienze, pennellate di vita si stagliano su una tela bianca che ancora oggi e in ogni giorno della mia vita attende di essere completata e dipinta dalle mie scelte e dalle mie azioni.
Questa è la via che ho scelto per comunicare con il divino, la via della suprema sapienza, sconvolgimento della realtà ordinaria, in cui puro e impuro, ascetismo e unione carnale si uniscono in un abbraccio non-duale a rappresentare l’assoluto che è in noi.
Una via che riempie il mio cuore in questa vita terrena e quella oltre la morte.
La ricerca storica è stata curata dalla danzatrice di Oḍissī Lucrezia Ottoboni, anima danzante che ho incontrato e ritrovato in questa vita, che esplorerà il significato della grande Madre e delle sue dieci forze cosmiche: le Daśa Mahāvidyā, le Yoginī e i luoghi legati al culto del divino femminile.

Dicono del libro

Gallery Presentazione del Libro

con Maya Swati Devi e Lucrezia Ottoboni

Video Gallery

Dove acquistare il libro

Il libro è in vendita online e nelle principali librerie.
A Milano si trova anche presso Libreria Esoterica e Yoga Shop.